Sole, mare e spiaggia, il ferragosto è ormai alle porte, stiamo parlando del giorno di festa più atteso di tutta l’estate o di tutto l’anno, oseremmo dire. Il ferragosto è una tradizione prettamente italiana, a cui difficilmente sapremmo rinunciare.
Ogni anno milioni d’italiani programmano la loro vacanza per passare il 15 agosto in pieno relax, lontano dalla città e dalla routine di tutti i giorni. La meta preferita rimane sempre la spiaggia, così il giorno di ferragosto si organizzano divertenti picnic sotto l’ombrellone con amici e famigliari. Per chi proprio quel giorno non potesse andare in vacanza l’alternativa è un picnic fuori porta, per godere di qualche momento di relax e sfuggire dal caldo della città.
Per rendere il vostro pranzo di ferragosto indimenticabile, vi suggeriamo 5 buonissime ricette che abbiamo selezionato per l’occasione.
Un piatto fresco a base di verdure, un ottimo rimedio per contrastare il sole e il caldo della giornata.
2. Insalata di pasta con julienne di verdure e tonno
Il classico piatto da picnic che non può mancare, ideale per chi non volesse rinunciare al piacere della pasta anche sotto l’ombrellone.
Deliziose quiche di pasta sfoglia farcite con uova e melanzane, sfiziose e saporite vi conquisteranno!
La perfetta combinazione per unire la bontà dei peperoni e il gusto della carne in un solo piatto. Una prelibatezza da gustare in riva al mare.
5. Crostata di marmellata alle pesche
Per lasciarsi coccolare in spiaggia dal gusto di un buon dolce fatto in casa. La crostata di marmellata alle pesche sarà il vostro break dopo un tuffo in acqua.
State già pensando al vostro picnic di ferragosto? Vi suggeriamo il nostro menù!