Agnello alla cacciatora
Un delizioso carrè d'agnello alla cacciatora che campeggerà sulla tavola pasquale. Questa la nostra proposta per onorare la tradizione. Per questa versione di agnello alla cacciatora occorrono solo un po' di tempo, del pomodoro, del peperoncino e qualche spezia. E per realizzarla,
Preparazione
Lavate la carne e incidete il carrè d’agnello. A parte, pulite e tritate finemente gli scalogni e l’aglio.In una padella, rosolate gli scalogni e l’aglio; unite la carne e lasciatela rosolare da ambo i lati per qualche minuto.
Quindi, aggiungete 3 cucchiai di Pummarò Star Vellutata, salate, pepate e lasciate cuocere per 15 min. a pentola coperta. Sfumate con il vino bianco e proseguite la cottura ancora per 15 min.
A fine cottura, unite il peperoncino fresco sminuzzato e portate in tavola.
affidatevi alle nostre indicazioni e al vostro istinto ... non sbaglierete!
Non è una novità per nessuno, l'agnello è il piatto forte della nostra Pasqua. Le varianti sono tante, quasi quante sono le regioni d'Italia. Se anche voi amate questo piatto, provate anche il cosciotto al forno, le costolette con melanzane, e un'originale versione del piatto classico con lo zafferano.