Baccalà al miele
Stanchi dei soliti sapori? Il pesce, sì, è sano ma un po’ noioso? Oggi vi proponiamo una ricetta che esce dai soliti binari. Il baccalà è un pesce umile e in alcune regione lo si cucina con maestria e fantasia,
Preparazione
Impanate il baccalà e doratelo in una padella con l'olio d'oliva. Mettetelo da parte.
Tagliate la cipolla a julienne e soffriggetela fino a farla diventare trasparente. Aggiungete la paprika, la farina, l'uva passa, i pinoli e il miele.
Lasciate cuocere a fiamma bassa per 10 min. A questo punto, aggiungete il baccalà e continuate la cottura per altri 5 min. Insaporite con il cubetto di Dado Star Delicato, mescolate bene.
chi non ha mai assaggiato almeno una volta nella vita il famoso baccalà alla vicentina? Il nostro piatto di oggi incorpora al pesce un ingrediente originale: il miele! La preparazione è semplice e incorporando pinoli e uvetta otterrete un mix di sapori dolci e salati invitanti e, comunque, da provare!
È un secondo piatto perfetto, da servire con del riso oppure con verdure e contorni sfiziosi, ma anche con crostini di pane o delle semplici e sane patate cotte al microonde.