Bocconcini di pollo al curry
I bocconcini di pollo al curry sono un buon esempio di piatto dal sapore nuovo da preparare con ingredienti semplici e un tocco personale. Fate come noi, aggiungete il curry!
Come preparare i bocconcini di pollo al curry
Innanzitutto,
Preparazione
La cottura dei bocconcini di pollo al curry si effettua all'orientale, nel wok. Questa tecnica permette di mantenere il piatto più leggero e aggiungere meno olio. Le vere protagonista, comunque, della ricetta sono le spezie.
Il curry infatti non è costituito da una spezia sola, bensí da un melange di spezie, vero e proprio simbolo della cucina indiana. Zafferano e curcumina controbuiscono alla pigmentazione gialla. Anche nella cucina delle Antille e del Medio Oriente si usa quest'insieme di spezie per insaporire piatti di carne, pesce o verdure. Avendo pensato a un secondo quotidiano e semplice, come dei bocconcini di pollo, con il curry diamo quel tocco in più che porterà originalità sulla vostra tavola.
Per il vostro piatto di bocconcini di pollo al curry non trascurate, infine, la presentazione. Guarnite con semi di sesamo e servite all'orientale: in una ciotolina predisponete le verdure e poi la carne infilzata sugli spiedini.
L'effetto sarà sorprendente già a prima vista e vi garantiamo che il palato non verrà deluso!
Non soltanto il pollo si sposa bene con questo melange di spezie, bensí sono numerose le ricette che potete comporre usando come fil rouge il curry. Il ventaglio spazia dalle creme di verdura, a saporiti contorni, a carni e pesci. Volete qualche idea? Guardate di seguite le nostre proposte ma prima sapevate che in poche mosse si può preparare in casa una saporita salsa al curry? Leggete qui la nostra ricetta!
Detto ció, un riso pilaf con curry di verdure vi trasporterà immediatamente in un modo fatto di leggerezza, spezie e colori! Il cavolfiore è una tipica verdura invernale che, di solito, si mangia bollita con un filo d'olio. Provate con il curry a renderlo più originale e ricercato come nella nostra ricetta di cavolfiore al curry.
Se aggiungiamo del curry alla crema di carote, questa, di solito delicata e piuttosto neutra nel sapore, risulterà decisamente più di carattere e riuscirà ad avvicinare a questo piatto anche i più reticenti.
Naturalmente tutto il ricettario dei risotti, soprattutto se preparati all'orientale, si completano alla perfezione con l'aggiunta del curry. Procuratevi il melange, che potete modulare a piacere da più a meno piccante, e preparate o il risotto con funghi, gamberi e curry o un riso al curry con i piselli.
Provate le nostre proposte e fateci sapere che cosa ne pensate!