Cake di tonno
Cake è il termine inglese per indicare una torta o un dolce. Questa può essere salata o zuccherata e assumere varie forme, oltreché contenere ingredienti diversi. Il nostro “cake” di oggi è un fresco tortino al tonno ,
Ingredienti
- 4 fette di pane in cassetta
- 410 g di latte condensato
- 6 uova
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe
- 4 cucchiai di maionese
Preparazione
Tagliate la crosta del pane in cassetta e sminuzzate la mollica in una ciotola. Aggiungete il latte condensato e lasciate in ammollo.
Fate bollire 2 uova per 10 minuti, raffreddatele, eliminate i gusci e grattugiatelo con una grattugia. Mettete da parte.
Versate in un recipiente il tonno ben strizzato, il pane con il latte, 4 uova, 4 cucchiai di Sughi Fatti Così Star Verdure, il sale e il pepe.
Con l'aiuto di una frusta elettrica, sbattete il congiunto fino a ottenete un purè fino. Versatelo in uno stampo di silicone, mettete in forno a 180ºC per 35 minuti.
Togliete il cake dallo stampo e tagliatelo a fette. Aggiungete un poco di maionese sulla superficie e l'uovo grattugiato precedentemente.
tutto preparato a freddo, con l’aiuto di ingredienti semplici e facili da lavorare. Il pan carré costituirà la base della nostra torta salata, aggiungete poi l’uovo sodo e la maionese e il gioco è fatto!
Si può preparare per uno spuntino con amici, da portare in spiaggia al posto del solito panino oppure come secondo estivo, fresco e leggero, da accompagnare con un’insalata mista. A voi la scelta!