Cavatelli ai Broccoli
Un piatto di pasta saporito da preparare in poco tempo. I cavatelli, che si trovano anche come pasta secca in tutti i supermercati, sarano perfetti conditi con la salsa alla verdura di stagione.
Ingredienti
Preparazione
Mondate i broccoli, lavateli ed eliminate le parti più dure; infine, tagliateli a tocchetti.In una padella, fate rosolare 1 spicchio d’aglio in camicia con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; unite la pancetta affumicata a dadini e 1 cubetto de I Dadi Star - Vegetale e lasciate cuocere per 10 min. a pentola coperta. Aggiungete eventualmente un pezzettino di peperoncino: darà un sapore più forte al piatto, soprattutto nelle stagioni autunno-inverno.
Nel frattempo, in una pentola dai bordi alti, portate a bollore abbondate acqua salata. Quindi buttate i cavatelli e lasciateli cuocere per il tempo indicato sulla confezione.
Scolate la pasta e fatela saltare in padella con i broccoli e la pancetta, non prima di aver aggiunto alle verdure abbondante pecorino grattugiato. Servite i cavatelli ai broccoli ben caldi, con una macinata di pepe fresco.
Potete preparare la pasta la sera e portarla in ufficio per la pausa pranzo oppure preparla in pochi minuti per un pasto rapido in famiglia. Quello che è certo è che il suo sapore non vi deluderà!
I broccoli sono onnipresenti sulla tavola invernale e sono perfetti per condire la pasta. Noi vi suggeriamo di farne abbonsante uso anche come condimento di carni o pesci cotti alla griglia. Sono perfetti cotti al vapore con le patate.