Chili con carne
Portando a tavola questo piatto vi sembrerà di volare in Messico. Questa proposta stuzzicante è ispirata a uno dei piatti d'origine messicana più conosciuti e apprezzati della cucina tex-mex. Vi proponiamo una variante più semplice ma altrettanto saporita, dopo aver eliminato la crema di fagioli,
Preparazione
Mondate e tritate finemente la cipolla; lavate, pulite e affettate la carota e il sedano. In una padella, rosolate la cipolla con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; aggiungete la carota, il sedano e il contenuto di 2 confezioni di GranRagù Star Salsiccia.
Nel frattempo, private la salsiccia fresca dall’involucro contenitivo e sminuzzatela. Unitela al ragù e proseguite la cottura per 15 min.
A fine cottura, aggiungete alla preparazione il peperoncino fresco e servite il chili con carne ben caldo. Il piatto è ottimo accompagnato da riso bianco.
alleggerito la preparazione e usato la salsiccia. Provate questa ricetta e diteci che cosa ne pensate.
Sapevate che la ricetta originale - a quanto sembra - non includeva la carne? Questo piatto molto umile, anticamente, si faceva soltanto con i fagioli e della salsa a base di peperoncini. La carne è arrivata dopo, con il benessere ... oggi è un mix saporito di carne, fagioli, pomodori, peperoncino piccante, odori cumino e spezie varie.