Cupcake di Halloween
Per Halloween, si sa, la protagonista è la zucca da preparare in tutte le salse ma, soprattutto, da svuotare e trasformare in simpatica lampada con tanto di candela. Se, per i vostri bambini,
Preparazione
Preparate l’impasto dei mini cake: in una ciotola, versate lo zucchero, il burro ammorbidito, i tuorli d’uovo, poi la farina e il lievito e lavorate energicamente. A parte, montate a neve gli albumi delle uova con un pizzico di sale; quindi, unite all’impasto e amalgamate.Riempite gli stampini da cupcake in silicone con l’impasto e infornate a 180° C per 20 min. Al termine della cottura, lasciate raffreddare in forno.
Nel frattempo, preparate la prima glassa, sciogliendo lo zucchero a velo con il tè preparato con 1 bustina di Star Tea Verde; unite la curcuma, per colorarla di giallo. Mettete da parte 1 cucchiaio di glassa.parte, realizzate la seconda: sciogliete a bagno maria il cioccolato bianco e unitelo al cucchiaio di glassa; mescolate bene e riempite una sac à poche.
Dopo aver lasciato raffreddare i cupcake, farciteli con la prima glassa di zucchero e tè. Quando questa si sarà indurita, decorate con la seconda glassa a base di cioccolato bianco. Spolverate i cupcake con qualche goccia di cioccolato fondente e servite in tavola.
volete imbandire una festicciola a tema o una merenda per i compagni di scuola, oltra alla zucca, preparate una tavola imbandita, decorata con tovaglioli, piatti e bicchieri tematici e disponete su questa tante colorate cupcake!
Per rendere la cosa ancora più divertente potete coinvolgere i vostri bambini nella preparazione della merenda, abbinando, alla cupcake dei biscotti a forma di fantasmini. I bambini potranno contribuire usando gli stampini per dare la forma ai biscotti. Per completare la proposta delle merendine, il tortino di zucca e cioccolato è un abbinamento goloso grazie al quale formare un tris di dolci simpatici e molto golosi.