Fagottini di pollo con cavolo cappucco e olive
Oggi in mezzo al pollo mettiamo lo speck, le olive e il Gran Ragù Star Classico. In questo modo, otterremo un delizioso piatto unico, sfizioso con il quale fare la gioia dei nostri invitati. In fondo,
Preparazione
Lavate il cavolo cappuccio, mettetene da parte 8 foglie e il resto affettatelo finemente.Farcite ogni fettina di petto di pollo con 1-2 foglie di cavolo, 1 fettina di speck e 1 cucchiaino di GranRagù Star Classico. Quindi arrotolatela bene.
In un wok, oppure in padella, rosolate i fagottini di pollo con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Lasciate cuocere per 10 min.
Nel frattempo, preparate l’insalatina: condite il cavolo affettato con le olive taggiasche e una vinaigrette preparata con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, ½ cucchiaio di aceto balsamico, sale e pepe.Servite i fagottini con l’insalatina.
chi l'ha detto che la bontà sta nella complicazione? Leggetevi bene questa ricetta e passate all'azione alla prima occasione!
La carne di pollo si presta alla preparazione di innumerevoli ricette, dalle più semplici alle più sofisticate. Se vogliamo restare sul semplice e andare sul sicuro con i nostri bambini, puntiamo sulle cotolette, se abbiamo voglia di un piattino un po' più sofisticato, quando abbiamo ospiti, proviamo i bon bon di pollo con salsa allo yougurt e se abbiamo voglia di una specialità regionale, lanciamoci con i saltimbocca.