Fagottini ripieni di verdure e tonno
Non sarà difficile fare un posto in tavola per i fagottini ripieni di verdure e tonno. Possono essere un delizioso secondo accompagnato da insalata o verdure grigliate,
Ingredienti
- 1 cipolla rossa
- 1 zucchina
- 1 pugno di olive nere snocciolate
- 1 carota
- 1 peperone verde
- 1 lattina di tonno
- 1 pacchetto di pasta brisé
- 1 cucchiaio d’olio d’oliva Extra Vergine
- 1 uovo
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe bianco
Preparazione
Lavate e tagliate a dadini le verdure e le olive.
Versate un po’ d’olio d’oliva nella padella e soffriggete la cipolla, poi aggiungete la carota, il peperone, la zucchina e per ultime le olive.
Quando le verdure si sono dorate, aggiungete il tonno e fatelo cuocere per 1 minuto. Aggiungete i tre cucchiai di Fatti Così Star Verdure.
Aggiustate di sale, se necessario, e un pizzico di pepe bianco.
Lasciate cuocere il tutto fino a farlo asciugare un po’.
Stendete il tondo di pasta sul tavolo. Mettete un po’ di ripieno di verdure e tonno in una metà della pasta e ricopritela con l’altra metà facendo molta attenzione. Ricordate di chiudere bene i fagottini lungo i bordi per evitare la fuoriuscita del ripieno durante la cottura.
Scaldate il forno a 200 ºC. Spennellate con un uovo sbattuto i fagottini e metteteli in una teglia.
Cuocete nel forno per circa 8 min a 200 ºC.
o un saporito antipasto e, se preparati in forma di mini porzioni, serviranno ad accompagnare il cocktail o il bicchiere di vino all’ora dell’apericena. Prepararli poi, con alcuni degli ingredienti già pronti, come la pasta brisé e il sugo, sarà un gioco da ragazzi!
Potete anche preparali prima e metterli nel congelatore, tirandoli fuori all’occasione opportuna. Potete, infine, sbizzarrirvi inventando ripieni di vario tipo, dalle carni alle verdure, passando per i formaggi.