Frittata di melanzane e formaggio
La frittata di melanzane e formaggio è un secondo veloce da pensare per un pasto quotidiano. Uova, verdure e formaggio compongono questa ricetta passepartuout. Potete completare con un contorno di verdure!
Preparazione
Sbucciate e tagliate le cipolle a fette sottili e la patata a rondelle.
Fate soffriggere la cipolla e la patata in una padella con un cucchiaio d’olio d’oliva.
Pelate e tagliate la melanzana a dadini e aggiungetela al resto. Aggiungete il bicchiere de Il Mio Brodo Star - Verdure. Soffriggete le verdure fino a farle ammorbidire.
In una bacinella sbattete le uova con un pizzico di sale e aggiungete le verdure cotte.
Scaldate sul fuoco una padella con un filo d’olio d’oliva, aggiungete la miscela di uova e verdure. Fate cuocere la frittata da un lato.
Aggiungete il formaggio tagliato a triangoli su tutta la superficie della frittata e giratela aiutandovi con un piatto piano o un coperchio.
Lasciate che la frittata finisca di cuocere e servitela ancora calda.
Prepariamo la ricetta di frittata con melanzane e formaggio
La frittata è un piatto che non manca mai sulla tavola, facile e veloce da preparare è quel secondo o piatto unico che risolve in poco tempo la cena. Si presenta in tavola con un contorno preparato con alimenti simili (verdure o insalate). La nostra frittata di melanzane e formaggio può essere, tra l'altro, un modo per riciclare gli alimenti.
Se vi restano dei pezzi di formaggio sul fondo del frigorifero, ecco il modo ideale di usarli integrandoli alla mescola di uova e verdure per dare un cuore morbido alla nostra frittata di melanzane e formaggio. La frittata, infatti, è la ricetta perfetta per riciclare gli ingredienti rimasti o i resti della cena del giorno prima. Per i vari tipi di frittata che potete portare in tavola, guardate più sotto i nostri suggerimenti.
Per il momento, vi lasciamo con la nostra ricetta, augurandoci che possa esservi d'ispirazione per una cena o un pranzo da imbastire all'ultimo momento!
Leggete qui e mettete mano a mestoli e padella!
Se siete fan della nostra frittata di melanzane e formaggio, vi proponiamo altre idee di frittate perfette da portare in tavola in tante occasioni diverse.
Per cominciare, un piatto perfetto per riciclare gli avanzi è la frittata di pasta. Se, dopo una cena o un pranzo vi avanzano le penne o gli spaghetti, non buttateli via. Il giorno dopo potete preparare questa saporita frittata che racchiude in sé il primo e il secondo piatto.
Ma la frittata può diventare anche un secondo piatto veloce e creativo. Per esempio, date un'occhiata alla nostra proposta di girelle di frittata peperoni e formaggio, oppure alla frittata di verdure, un altro grande classico per chi ama i piatti rustici e semplici.
Volete essere creativi con la vostra frittata? Allora date un'occhiata al nostro millefoglie alle verdure di frittata, farcite con un cuore di formaggio morbido insaporito con olive taggiasche.
Restando in tema creatività, anche la tasca di frittata insaporita ai broccoli farà al caso vostro. Divertitevi e provate queste ricette piene di sapore!