Frittini di pollo e piselli
Un piatto ideale da prepare in estate quando si ha voglia di frittura ma restare leggeri. Il segreto è scegliere un tipo di carne meno grassa come il pollo (ma va bene anche il tacchino),
Ingredienti
- 450 g di petto di pollo
- 500 g di piselli fini surgelati
- 2 scalogni
- 2 albumi d'uovo
- 80 g di farina di riso
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe
- Qualche foglia di maggiorana fresca
- Qualche foglia di salvia fresca
- Q.B. di olio extravergine d'oliva
- Q.B. di olio di semi per friggere
Preparazione
Tagliate a striscioline il petto di pollo.Impanate passando le striscioline di pollo nell’albume d’uovo sbattuto e poi nella farina di riso.
Tritate finemente lo scalogno e fate rosolare in poco olio extravergine di oliva; unite i piselli e, dopo qualche minuto, il brodo Granulare Carne Mista, continuando la cottura per altri 15 min.Unite la maggiorana e la salvia tritata finemente. Aggiustate di sale e pepe.
Friggete le striscioline di pollo in abbondante olio di semi ben caldo, scolatele e servitele con i piselli.
non appesantire la panatura e preparare un accompagnamento a base di verdure. Noi abbiamo scelto i piselli, ma potete spaziare tra tante verdure che offre la stagione alla quale è dedicata questa ricetta: zucchine, melanzane, pomodori ...
I piselli (freschi se è estate o congelati se si prepara la ricetta fuori stagione) sono l'accompagnamento ideale di questa frittura leggera. L'alternativa può essere un piatto di verdure grigliate, una fresca insalata mista o delle patate da far cuocere in modo rapido e leggero al micronde. Trovate il vostro contorno favorito!