Girelle di pane al ragù
Oggi vi spieghiamo come cucinare le girelle di pane al ragù. Le prepariamo mescolando le patate all'impasto, ecco come!
Come prepariamo le girelle di pane al ragù
Sapevate che il pane si può fare in casa e cucinare? la nostra ricetta di oggi è proprio a base di pane,
Preparazione
Una torta salata, la pizza, il calzone, la quiche ... sono tutti piatti che possono costituire una fantastica cena in famiglia e/o diventare squisiti elementi per allestire un buffet freddo a cui invitare gli amici. Le girelle di pane al ragù sono anche una perfetta merenda rustica, quando si ha molto tempo da dedicare alla pausa pomeridiana da godersi con calma.
Per preparare le girelle di pane, oltre agli ingredienti di base, procuratevi il Gran Ragù Star con Funghi Porcini, grazie al quale dare più sapore alle sfoglie e creare con le cipolle un mix di sapori stuzzicanti che diletteranno le papille gustative dei vostri ospiti.
Provate questa ricetta e fateci sapere che cosa ne pensate!
Come dicevamo, il pane si può cucinare. Di seguito, vi presentiamo simpatiche ricette da comporre con un ingrediente veramente primario della nostra dieta.
Nel caciucco alla livornese è il sostegno principale della famosa zuppa di pesce toscana. Con il pancerré si preparano tartine e canapè sfiziosi come quelli che vi presentiamo nella nostra ricetta a base di spezie e legumi o di gamberetti. Con il famoso pane sardo, carasau, si compongono delle lasagne alternative, saporite e nutrienti.
Gli involitini di pane imbottiti di tacchino e decorati con il sesamo e le torrette di salmone affumicato rendono omaggio al pane sulla tavola delle feste. I cestini di pancarrè integrale farciti sono un'alternativa originale ai panini e alle torte salate per il picnic.
Avete visto quante squisite ricette potete preparare con uno degli alimenti più antichi? Se anche voi amate cucinare con il pane, inviateci le vostre proposte, saremmo lieti di condividerle!