Insalata di pasta tricolore
Con una presentazione così, la vostra insalata di pasta tricolore farà un figurone in tavola! Volete sapere come si prepara? Continuate a leggere!
Come prepariamo l'insalata di pasta tricolore
Partiamo dall'inizio,
Preparazione
L'insalata di pasta tricolore è un primo piatto tanto semplice e rapido da preparare che non ci dilungheremo su questo punto ma soltanto sulla maniera originale di presentarla in tavola.
Che ve ne pare della nostra ricetta? Innanzitutto, abbiamo usato della pasta tricolore, che porterà una nota di allegria e colore sulla vostra tavola. Poi, abbiamo preparato il sugo usando come base il Mio GranRagù Extra Gusto, arricchito con fettine di zucchine fresche, spicchi di pomodorini ed emmenthal. In seguito, abbiamo trasferito la nostra insalata di pasta in barattoli di vetro che risultano ancora più comodi per un pic-nic o un pranzo in ufficio.
Volete vedere con noi alcune possibili varianti dell'insalata di pasta?
Iniziamo da quella più semplice a base di pomodorini cherry, ravanelli, insalata, mais, olive, ingredienti iconici per questo bel piatto estivo! Questa ricetta può diventare persino un po' esotica se aggiungiamo al mix di ingredienti - mais, prosciutto cotto, tonno, senape - delle fettine di ananas. Il pesto è una di quelle salse che si abbina perfettamente a questo tipo di piatto. Non esitate dunque a condire la vostra insalata di pasta fredda con qualche cucchiaiata di Tigullio Gran Pesto Delicato.
Potete condire l'insalata con condimenti originali come la salsa vinaigrette oppure, se volete evitare l'olio, renderla più vellutata con un poco di yogurt, meglio se light!
Qual'è la vostra ricetta preferita? Come preparate la vostra insalata di pasta?