Insalata di patate e pollo
Con questa ricetta otterrete un doppio risultato: preparerete un piatto unico che si può mangiare freddo e avrete già pronto il tupper per l'ufficio il giorno dopo.
Ingredienti
- 500 g di patate
- 400 g di petto di pollo
- 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva
- 1 pizzico di sale
- 1 pzzico di pepe
Preparazione
Tagliate il pollo a fettine e grigliatelo in una piastra leggermente unta con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Salatelo e lasciatelo raffreddare.
Nel frattempo, pelate le patate e tagliatele a tocchetti non troppo piccoli. Su una pentola per la cottura a vapore, cuocete le patate.
Tagliate a listarelle il pollo, conditelo con il contenuto di 1 confezione de Il Mio Sugo Star Verdure e servitelo con le patate e una macinata di pepe.
Due ingredienti semplici e basici si uniscono in questa ricetta: le patate e il pollo. Questi non mancano quasi mai in casa e, quindi, si possono cucinare in qualsiasi momento, soprattutto quando non si ha molta voglia o tempo per "pensare".
In estate non c'è bisogno di preparare piatti elaborati, anche perché prevale la voglia di godersi il bel tempo facendo vita all'aria aperta. Per questo motivo, questo tipo di piatti sono ideali per potere mettere insieme il pranzo con la cena. Oltre alle insalate a base di carne e verdure, prendete anche in considerazione le insalate di pasta fredda. Noi ve ne suggeriamo una a base di pomodorini, mozzarella e pesto, ma le varianti possibili sono, praticamente, infinite.