Insalata con bocconcini di manzo e mandorle
Questa insalatina ricca di bocconcini di manzo e mandorle è un secondo piatto nutriente, perfetto per quando abbiamo voglia di cibi più leggeri!
Preparazione
Tagliate la carne di manzo in cubetti, quindi fatela rosolare in una padella con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Dopo qualche minuto, aggiungete l cucchiaio de Il Mio Brodo Star - Carne Mista e continuate la cottura sino quasi al suo completo assorbimento.
Nel frattempo, lavate e affettate finemente il radicchio; pelate le mandorle e tostatele per qualche minuto in una padella ben calda.
In un piatto da portata, preparate l’insalatina unendo il radicchio, le mandorle tostate, i bocconcini di carne e i semi misti per guarnire.Condite con una vinaigrette preparata con il fondo di cottura della carne, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e 1/2 cucchiaio di aceto balsamico. Aggiustate di sale e pepe e portate in tavola.
Senza rinunciare a un pasto completo, questa insalata è la soluzione ideale per chi non riesce a fare a meno del connubio classico di carne e verdure. E che ne pensate dell’aggiunta delle mandorle nell’insalata? La frutta secca può essere un eccellente supporto ai piatti di carni e verdure per aggiungere un tocco di sapore in più. In alternativa, si possono usare nocciole o pistacchi.