Preparazione
Come prepariamo gli involtini di radicchio e manzo
Al mercato non avete saputo resistere ai cespi freschi di radicchio e ne avete comprati in abbondanza. Potete fare l'insalata che avete pensato per il contorno di oggi e, contemporaneamente, cucinare degli involtini farciti con la carne di manzo. Sono buoni, si possono cuocere in anticipo e riscaldare per mangiare in seguito.
Il radicchio è caratterizzato da un sapore amarognolo e decisamente di carattere rispetto agli altri tipi di insalate. La nostra ricetta addolcisce il gusto di base dell'insalata unendo il sugo vellutato, la carne di manzo e l'aroma fresco del rosmarino, in un mix di ingredienti stuzzicanti e avvolgenti che compongono questa deliziosa ricetta.
Oltre agli involtini di radicchio e manzo, con il radicchio possiamo comporre deliziose insalate assieme alla lattuga; può essere cotto, saltato in padella e servito come guarnizione in combinazione con altri ingredienti. È inoltre utile ricordare che, cucinandolo, il radicchio perde parte del suo gusto amarognolo e diventa più appetibile per palati meno abituati al suo sapore.
Nel sito Star potete trovare numerosi spunti e idee per cucinare il radicchio. Alla nostra selezione appartengono degli originali strudel di radicchio e salmone, da preparare in antipasto; la vellutata invernale (adatta ai giorni più freddi) con fontina e patate; delle fantastiche penne con radicchio, salsiccia, da decorare con i semi di sesamo; l'insalata creativa con tofu e mela.
I deliziosi tortini di radicchio e speck sono perfetti per il pic-nic di pasquetta. Assieme alla salsiccia, il radicchio si trasforma nella salsa ideale anche per il risotto o diventare una gustosa farcitura per delle pizzette da fare in casa per pranzo, cena o merenda.
Che cosa ve ne pare dei nostri spuntini? Quali di queste ricette preferite?