Lenticchie stufate
Le lenticchie stufate sono il grande classico del cenone di Capodanno: scopri come prepararle e gli abbinamenti migliori per servirle.
Preparazione
Mettete a scaldare un tegame a fuoco medio con un poco d’olio d’oliva. Vi aggiungete i duecento grammi di pancetta tagliata a dadi di un centimetro e i duecento grammi di costatine di maiale spezzettate. Le lasciate cuocere fino a che sono ben dorate.
Vi unite i centoventi grammi di cipolla tritata e la testa d’aglio tagliata a metà. Mescolate e lasciate che soffriggano alcuni minuti.
Aggiungete i quattrocento grammi di lenticchie. Irrorate con i cinquanta millilitri di vino e lasciate che evapori l’alcol.
Versate I Brodi Star Verdure e lasciate cuocere lo stufato lentamente all’incirca per quarantacinque minuti o fino a che le lenticchie sono cotte. Il tempo di cottura può variare a seconda del tipo di lenticchie che utilizzate.
A circa metà cottura, aggiungete la salsiccia intera per evitare che si sbricioli. Quando le lenticchie sono cotte al punto, le condiamo con sale. Estraete la salsiccia e la tagliate a fettine.