Mignon di pesce impacchettato
Il pesce è un prodotto che va già molto bene da solo. È ottimo da gustare alla piastra, cotto al forno o fritto.
Preparazione
Accendente il forno a 200°C. Lavate il porro, adagiatelo su un tagliere e affettatelo a rondelle sottili.
Tagliate la sfoglia in 8 rettangoli. In una padella, rosolate il salmone con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e, dopo qualche minuto, unite 2 cucchiai de Il Mio Brodo Star - Verdure. Lasciate cuocere a pentola coperta per 8 min.
Al termine della cottura, unite al salmone il porro, aggiustate di sale e pepe e mescolate bene. Quindi farcite ciascun rettangolo di pasta con 1 cucchiaino di ripieno così ottenuto e chiudetene i 4 lembi. Spennellate con 1 uovo sbattuto e proseguite la cottura per 10 min. in forno già caldo a 200°C. Servite i mignon di pesce bene caldi.
Però, se state cercando una variante simpatica e gustosa, vi invitiamo a fare come noi: avvolgete il salmone in una calda crosta di pasta sfoglia. In pochi minuti, preparete dei deliziosi bocconcini da antipasto o da pranzo con stuzzichini vari.
Il salmone è decisamente un pesce simpatico. Piace a tutti ed è molto versatile in cucina. Se state cercando ulteriori idee sfiziose per cucinarlo, provatelo anche in versione pudding con gli asparagi, in coppia con le uova di quaglia o in tartine in compagnia del pesto