Millefoglie pasta fresca, pomodorini secchi e fontina
Morbidi strati di pasta sfoglia con ripieno saporito e alternativo al ragù: pomodorini secchi e fontina! Avete già l’acquolina in bocca? Eh, già, non soltanto voi! Con questo piatto riuscirete a conquistare tutta la famiglia e stupire gli ospiti dell’ultima ora. Se vi arrivano amici all’improvviso o manca poco al pranzo e non avete ancora deciso che mettere sotto i denti, questa ricetta “classica rivisitata” vi salverà: si può montare in pochi minuti, si mette in forno e via … basta aspettare che cuocia! Un’alternativa a questa farcitura? Provate anche questa proposta.
Ingredienti
- 60 g di parmigiano grattugiato
- 250 g di lasagne all'uovo
- 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
- 200 g di Fontina
- 150 g di Pomodorini secchi sott'olio
- 200 g di
- 1 pizzico di sale
Preparazione
Tagliate la fontina a listarelle dopo averla privata della buccia.
Scolate i pomodorini secchi dall'olio e tagliateli a pezzetti.
Fate cuocere le sfoglie di lasagna e preparate la millefoglie in piatti monoporzione alternando la pasta, la Fontina con i pomodorini e la Polpabella Star Fine. Terminate con una sfoglia di pasta, del parmigiano grattugiato e un cucchiaio di Polpabella Star. Infornare a 180° per 10 min.
Potete servire la millefoglie come piatto unico e fare seguire da una fresca insalata o in un menù più complesso, festivo o domenicale. E se volete scoprire un piccolo trucco di preparazione, continuate a leggere!