Misto legumi al timo
Oggi vi proponiamo un piatto sostanzioso da preparare che può fungere da pasto completo e unico: la zuppa di legumi. I fagioli,
Preparazione
Disponete i fagioli e i ceci secchi in due ciotole; quindi, ricopriteli con abbondante acqua fredda. Lasciate i legumi in ammollo per almeno 5 h, quindi scolateli bene.A parte, sciacquate le lenticchie per eliminare le impurità.Mondate la cipolla e l’aglio e tritateli.
In una pentola capiente, preparate un soffritto con la cipolla, l’aglio e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Unite i legumi e Il Mio Brodo Star - Carne di Manzo. Lasciate cuocere a pentola coperta per 30 min.
Poco prima della fine della cottura, aggiungete il timo fresco; aggiustate di sale e pepe. Togliete dal fuoco, disponete nei piatti e portate in tavola.
i ceci e le lenticchie si tuffano nel brodo e si fondono in una pietanza aromatizzata al timo. Potete servire così o accompagnata con crostini di pane irrorati con un filo d'olio.
Per preparare la zuppa, senza dover perdere troppo tempo e, soprattutto, se avete deciso di prepararla all'ultimo momento, potete usare i pack di legumi precotti che si trovano al supermercato. Risparmierete sul tempo senza perdere nulla in sapore!