Muffin ai frutti rossi
Se siete anche voi fan dei tipici dolcetti americani, i muffin, non resisterete alla tentazione di provare questa ricetta! I dolcetti, che potrete preparare per una merenda, una festa di compleanno o per l'ora del tè,
Preparazione
Lavate i frutti rossi; tagliate a metà i lamponi e lasciate interi i mirtilli.A parte, preparate una tazza di tè con Star Tea Frutti di Bosco.Disponete su una teglia da forno gli stampini di carta, unendo 2 o 3 pirottini per ciascun muffin. Accendete il forno a 180° C.
In una ciotola, versate la farina, unite lo zucchero di canna, il lievito e il tè. Mescolate bene, aggiungete l’olio e rimescolate con una frusta sino ad ottenere un impasto omogeneo.
Versate l’impasto negli stampini di carta per ¾ della loro capienza; distribuite i frutti rossi su ciascuno stampino.Infornate a 180° C a per 18/20 min. Lasciate raffreddare e servite.
sono fatti secondo la ricetta americana con un tocco personale dato dall'aroma fruttato dello Star Tea ai Frutti di Bosco con cui è leggermente inzuppato l'impasto. Provatela e lasciatevi ispirare dalla fantasia per provare le innumerevoli varianti possibili!
E a proposito di varianti, vi proponimao di seguito tre versioni possibili: i muffin con la farina integrale o quelli dolcissimi ai lamponi. Ci sono anche quelli salati. Volete provare i muffin di zucca e formaggio? Leggete qui ... basta dargli la forma giusta!