Pasta al gratin con cavolfiore
Volete preparare con noi la pasta al gratin con il cavolfiore? Continuate a leggere!
Come preparare la pasta al gratin con cavolfiore
Se avete cotto della pasta in abbondanza, non buttatela via,
Preparazione
Burro, emmental, aglio, cavolfiore, pasta ... questi gli ingredienti umili che compongono questo piatto sostanzioso che potete adibire anche a portata unica e cucinare quotidianamente per un pranzo veloce.
Il cavolfiore, è una delle verdure più saporite della nostra gastronomia e si sposa perfettamente con molti ingredienti invernali. Come potete notare nelle nostre ricette (una selezione delle quali trovate a conclusione delle spiegazioni), quest'ortaggio si può cucinare in molti modi e, l'abbinamento con la pasta è una forma fantastica di incorporarlo all'alimentazione di tutti i giorni.
Senza contare il fatto che diventa un buon escamotage per fare mangiare più facilmente la verdura ai bambini che, si sa, difficilmente sanno resistere a un buon piatto di pasta.
Vi abbiamo convinto? Allora procedete alla preparazione della ricetta seguendo i nostri consigli!
Iniziate dalla minestra: il cavolfiore e il miglio si coalizzano in una fantastica e avvolgente zuppa calda che riscalderà le fredde sere d'inverno.
Procedete con il secondo, acciughe e cavolfiore sono utilizzate per formare delle saporite polpettine da accompagnare con un'insalatina di stagione.
Cavolfiore e uovo sodo sminuzzato si trasformano in una saziante portata unica che si può portare persino in ufficio per la pausa pranzo.
E poi ci sono il gratin di cavolfiore con besciamella e pomodoro; il risotto di cavolfiore e olive e il cavolfiore al curry ...
E voi, come preferite cucinare il cavolfiore? Ce lo fate sapere?