Petto di pollo al melograno
Una combinazione insolita ma perfetta per la stagione: il melograno è il tocco speciale che si abbina in modo insolito al petto di pollo.
Preparazione
Sgranate il melograno, cercando di lasciare integri tutti i chicchi. Grattugiate 1 tocchetto di zenzero fresco e conservatene il succo.
Rosolate il melograno in 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, unite le fettine di pollo, 8 g di Brodo Granulare 8 Verdure Star e 1 rametto di timo fresco.
Cuocete da ambo i lati per circa 8/10 min. Sfumate con il succo di zenzero, aggiungete un pizzico di pepe e servite caldo.
È un secondo piatto coreografico che potrete preparare per le occasioni speciali quando il tempo scarseggia, perché la sua preparazione è molto rapida. È, inoltre, un piatto molto coreografico, grazie ai colori del frutto, e lo potrete sfruttare anche durante le cene o i pranzi natalizi.
Non trascurate la presentazione. Se volete valorizzare al meglio questa ricetta, tutto sommato molto semplice, datele l'importanza che merita al momento di servire. Distribuite sulla tavola i frutti interi e depositate le fettine di pollo in piattini mono porzione bianchi in stile minimal e "l'effetto Natale" è garantito!
Se volete creare un pendant di sapori e colori, potete preparare un primo sfizioso sempre con lo stesso frutto approfittando totalmente della vostra cesta della spesa. Provate anche la nostra ricetta di risotto ai porri e al melograno e fateci sapere com'è andata!