Polpette di quinoa al sugo
Le polpette di quinoa al sugo sono un'eccellente alternativa a un secondo piatto a base di carne e pesce. Dopottutto, in cucina la fantasia e d'obbligo. Vediamo insieme come prepararle.
Preparazione
Come preparare le polpette di quinoa al sugo
Oggi polpette di quinoa al sugo! Con questa ricetta potete tentare di avvicinare i vostri bambini a gusti nuovi. Le innovazioni in cucina possono essere il giusto mezzo per preparare il palato dei più piccoli di casa ad accogliere gusti diversi dal solito ma non per questo meno buoni o meno validi da un punto di vista nutrizionale.
La ricetta di polpette di quinoa non è complicata. Avrete solo bisogno di calcolare i tempi di ammollo, procurarvi un bouquet di verdurine e il sugo già pronto Star, che vi permetterà di risparmiare ulteriormente sui tempi di cottura.
La quinoa è considerato uno pseudo cereale, il suo alto contenuto di amido fa sì che venga lavorato come i cereali ma, in realtà è una pianta simile alle bietole o alle barbabitole. Per questo motivo necessita un tempo previo di ammollo (che serve anche per eliminare l'amarognolo che potrebbe rovinare il piatto). È un alimento molto completo e facilmente digeribile. Noi lo abbiamo utilizzato per preparare le polpette in umido, però si può usare per comporre moltissime varianti e ricette!
Volete qualche altra idea per preparare la quinoa? Ecco qui i nostri suggerimenti!
Possiamo usarla come primo piatto veloce come nella nostra ricetta di quinoa allo zafferano oppure in una saporita insalata con i carciofi e l'uvetta.
Ricordiamo, inoltre, che al momento di lavarla, dovete cambiare l'acqua varie volte. Quest'operazione è importante per poter essere sicuri di eliminare tutto l'amaro che la quinoa rilascia naturalmente.