Praline di patate e ricotta
Oggi vi poroponiamo una ricetta che mette insieme ingredienti semplici per realizzare delle deliziose crocchete di patate e ricotta.
Preparazione
Cuocete le patate in 1 l di Il Mio Brodo Star - Verdure, pelatele e schiacciatele in una ciotola con lo schiacciapatate.
Unite alle patate schiacciate la ricotta e poi il rosmarino tritato finemente, sale e pepe q.b.
Aggiungete l’uovo sbattuto e mescolate bene. Preparate con il composto delle palline con le mani; passate le polpettine così ottenute nella farina di ceci e friggetele in abbondante olio di semi ben caldo.
Il sapore delicato è reso ancora più profumato dall'erba aromatica (il rosmarino) integrato nell'impasto. In cucina, sperimentare nuovi ingredienti è quasi un must e così i nostri cuochi hanno usato la farina di ceci per preparare la pastella. Questo tipo di pastella non è nuovo, soprattutto per la frittura delle verdure, e l'uso delle farina di ceci rende i fritti più croccanti e gustosi. Provate anche voi e fateci sapere!
È un secondo estivo saporito e gustoso. Facile da preparare. Potete servire le praline accompagnate da una fresca insalatina di stagione, verdure grigliate, tipo zucchine, o un'insalata più complessa con formaggio fuso di capra.