Riso selvatico tre delizie
Oggi, per dessert, serviamo il gelato alla fragola!
Come preparare il gelato alla fragola
Con la gelatiera si può preparare il gelato in casa, ma anche senza. Volete sapere come? Leggete di seguito la nostra ricetta e scopritelo. Per personalizzarla,
Preparazione
Mettete a bollire una pentola d'acqua con i cubetti di Dado Star Classico. Quando inizia a bollire aggiungete il riso e lasciatelo cucinare per circa 20 minuti, quindi scolatelo e lasciatelo raffreddare. Riponetelo in una ciotola con un filo di olio d'oliva.
Ripetete la stessa operazione con il riso selvatico, tenendo presente che il tempo di cottura sarà più lungo. Mescolate le due varietà di riso nella stessa ciotola e lasciatele riposare in frigorifero.
Rompete e sbattete le uova con un pizzico di sale. Gettatele in una padella con un cucchiaio di olio d'oliva e preparate una frittata piatta. Tagliate la frittata a striscioline sottili.
Tagliate il prosciutto a dadini. Soffriggete in una padella con un cucchiaio di olio di oliva i germogli di soia, a questo punto aggiungete i gamberi e fate cucinare.
Lessate i piselli in acqua per 5 minuti e lasciateli raffreddare.
Unite tutti gli ingredienti con il riso riposto nella ciotola, aggiungete un pizzico di sale, 4 cucchiai di olio e un goccio di salsa di soia. Mescolate delicatamente e servite.