Saikebon al profumo di mare
I Saikebon sono un'ottima risorsa quando non si ha tempo (o voglia) di cucinare, si vuole avere a portata di mano (e di microonde) la schiscetta della pausa pranzo e,
Ingredienti
- 600 g di calamari
- 1 spicchio d'aglio
- 1 mazzetto di erba cipollina
- Q.B. di olio extravergine d'oliva
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe
Preparazione
Pulite i calamari e privateli delle interiora; lavateli bene e tagliateli a listarelle. Fate saltare i calamari in un wok con uno spicchio d’aglio in camicia e dell’erba cipollina. Infine, aggiustate di sale e pepe.
Versate il contenuto dei 4 Saikebon Verdure Star e i calamari saltati in una ciotola di vetro e unite l’acqua bollente nella giusta misura con l’aggiunta del contenuto delle bustine di condimento presenti all’interno delle confezioni di nudolini orientali.Lasciate rinvenire e servite decorando con erba cipollina fresca.
soprattutto in estate, si vuole correre quanto prima alla spiaggia. Sono già perfetti così, ma noi abbiamo chiesto ai nostri cuochi di suggerirci come fare a dare un tocco in più. Il risultato è questa profumata proposta di Saikebon Verdure con calamari. A noi sembra che l'esperimento sia riuscito. Voi che ne pensate?
Il piatto è insaporito dalla semplice introduzione dei calamari. Gli amanti di questi pesci, che di solito si gustano fritti, potranno sfruttare le innumerevoli ricette del sito per preparare, ad esempio un guazzetto al nero o un cremoso risotto. Provate e fateci sapere!