Salciccia e funghi alla griglia
Usare il Dado Star ai Funghi Porcini per questa ricetta vi aiuterà a rendere il piatto più saporito e gustoso. Sarà utile, infatti, durante la cottura, bagnare i funghi e la salsiccia con un brodo previamente preparato con il dado. Oltre a incentivare il sapore, l'uso del dado vi permetterà di diminuire i grassi di cottura,
Preparazione
Pulite i funghi e affettateli. Preparate delle girelle di salciccia e infilzatele con uno stecchino.Scaldate una griglia in ghisa e cuocete la carne, circa 5 min. per ogni lato, sino al raggiungimento della cottura desiderata.
Preparate l’intingolo per la marinatura dei funghi: in una ciotola versate dell’olio extravergine di oliva e aggiungete l’aglio e il prezzemolo sminuzzati.
Adagiate i funghi nell’intingolo e lasciate marinare per qualche minuto; successivamente scolateli e cuoceteli sulla griglia, bagnandoli con un po’ di brodo concentrato preparato con il Dado Star ai Funghi Porcini.
guadagnandoci in salute.
Tutti gli alimenti cotti alla griglia (carne, pesce, verdure) vanno serviti ben caldi. Questa cottura può essere effettuata in casa (meglio se in terrazza) o all'aperto (in giardino). Se anche voi amate i pranzi conviviali all'aperto, leggete qui! Troverete molte informazioni su come organizzare le vostre grigliate con gli amici!