Sarde ripiene
Il pesce azzurro abbonda sulla tavola mediterranea. Le sardine rappresentano la quintessenza di questa varietà sana e umile. Se anche voi amate i sapori forti, potrete cucinare le sardine in molti modi. Anche nel nostro sito abbiamo molti spunti che potranno tornarvi utili.
Preparazione
Pulite le sarde eliminando la testa e le viscere.In una ciotola, preparate un battuto di erbette aromatiche; unite il pan grattato e l’aglio schiacciato. Amalgamate bene aggiungendo il succo di ½ limone.
In un pentolino a parte, preparate il brodo con un cubetto de Il Il Mio Dado Star - Vegetale -30% sale. Mettete da parte.
Farcite le sarde e cuocetele con poco olio extra vergine di oliva a pentola coperta e, per evitare che si secchino troppo durante la cottura, sostituite l'olio mancante con una quantità giusta di brodo preparato con il Il Mio Dado Star - Vegetale -30% sale. Una volta pronte, portate in tavola.
Valga uno per tutti, questa ricetta di sardine alla griglia con limone. Se, invece, siete alla ricerca di qualcosa di più sofisticato, provate questa proposta. Con pochi ingredienti preparerete un piatto che lascerà a bocca aperta tutta la famiglia!
Vi consigliamo di accompagnare le sardine con un gratin di cipolle e pomodori, con dei deliziosi peperoni farciti oppure lanciarvi con delle sofisticate chips di melanzane. Siamo sicuri che trionferete!