Sovracosce di pollo in salsa
Le sovracosce di pollo in salsa di pomodoro sono un secondo piatto veloce e ricco, reso ancora più saporito dal Dado Star Classico.
Preparazione
Pollo: una carne sana e gustosa
La carne del pollo è bianca, magra, ricca di proteine nobili e povera di grassi e colesterolo: insieme alla carne di tacchino è consigliatissima e preferibile alla carne rossa, generalmente più grassa, specialmente per chi ha un occhio di riguardo per la propria salute ed il proprio peso forma.
Proprio per queste sue caratteristiche può essere consumata più volte a settimana, dando vita a tantissime ricette light, ed essendo anche un elemento molto versatile in cucina potrete prepararla ogni volta in un modo diverso.
Come cucinare le sovracosce di pollo in modo originale e sfizioso? Oggi ve le proponiamo in padella con salsa di pomodoro, super gustose!
Modi alternativi per preparare le sovracosce di pollo in padella
Nella ricetta proponiamo di utilizzare pomodori freschi tagliati a cubetti, ma – se siamo fuori stagione – si può usare anche della passata di pomodoro o della polpa: ricordate in questo caso di diminuire la quantità di acqua, in quanto sia la passata che la polpa di pomodoro sono già abbastanza “liquide”.
Oltre al prezzemolo, all’aglio e alla cipolla, potete arricchire le vostre sovracosce di pollo al pomodoro con altre spezie: provatele con l’origano e la maggiorana, da aggiungere a cottura ultimata!
Come accompagnare le sovracosce di pollo
Il risultato di questa ricetta per le sovracosce di pollo sarà un secondo molto saporito e sugoso, pertanto vi consigliamo di accompagnarlo con delle patate, che siano al forno, in padella oppure un purè. In alternativa, provatelo con della polenta ed otterrete un secondo sostanzioso per un pranzo domenicale!
Cerchi nuovi modi per cucinare la carne di pollo? Prova una delle nostre proposte, come ad esempio il saporitissimo petto di pollo al gorgonzola, ideale per gli amanti dei sapori forti, o l'originale ed esotico pollo all'ananas!