Salta al contenuto principale

Spaghetti al pomodoro

Gli spaghetti al pomodoro sono il piatto simbolo della migliore tradizione gastronomica italiana!

Come preparare un buon piatto di spaghetti al pomodoro

Gli spaghetti al pomodoro portano colore e sapore sulla vostra tavola! Se li preparate nella maniera tradizionale,

Leggi di più...
(6)
  • Tempo di preparazione
    10-20 min
  • Difficoltà
    Facile
  • Yield
    4 persone
Spaghetti al pomodoro

Ingredienti

  • 250 g di spaghetti
  • 400 ml di Pummarò Star Vellutata Pummarò Star Corposa

    Pummarò Star Corposa
  • 1 scalogno
  • Q.B. di prezzemolo fresco
  • Q.B. di sale
  • Q.B. di pepe
  • Q.B. di peperoncino
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva

Preparazione

In una padella, rosolate lo scalogno, precedentemente tritato, con l’olio extravergine di oliva; quindi, unite la Pummarò Star Vellutata e cuocete per 15 min.
Intanto, in una pentola capiente, portare ad ebollizione l’acqua salata e cuocetevi gli spaghetti, per il tempo indicato sulla confezione.
Al termine della cottura, scolate gli spaghetti e fateli saltare con il sugo; decorate con il prezzemolo precedentemente tritato e servite in tavola. Aggiungete a piacimento pepe o peperoncino.
con il pomodoro fresco e il basilico, sicuramente avrete, come ricompensa, il buon umore di tutta la famiglia. Ma per portare in tavola un buon primo piatto profumato e leggero come questo, c'è veramente bisogno di passare molto tempo in cucina? Noi siamo certi di no! 

Se usate la Pummarò Star Vellutata, il tempo da dedicare alla preparazione di questa ricetta sarà ridotto al minimo. Per portare in tavola questo buon piatto, dovrete semplicemente soltanto soffriggere lo scalogno, riscaldare il sugo, portare la pasta a ebollizione, scolarla, farla saltare nel sugo e servirla ben calda con l'aggiunta, se vi piace, di prezzemolo tritato finemente, pepe e/o peperoncino!

Gli spaghetti al pomodoro sono perfetti per il pranzo quotidiano o la cena. Dopo i vari impegni di tutti i membri della famiglia, suddivisi tra scuola e lavoro, fa sempre piacere ritrovarsi a tavola per degustare un piatto semplice ma saporito.

Ma quante possibilità nasconde un barattolo di Pummarò già pronta! Date un'occhiata, di seguito, alla selezione delle nostre proposte!

La pasta con la ricotta risulta ancora  più buona se alla salsa di formaggio aggiungiamo 3 cucchiai di Pummarò; lo stesso vale per gli spaghetti di grano duro con le chip di formaggio o le lasagne ai frutti di mare.

Pummarò mette in valore le polpette in umido, da preparare seguendo i consigli della nostra ricetta, con la quinoa. La frittatina condita con qualche cucchiaiata di Pummarò diventa una pizzetta perfetta per i bambini. Questo sugo è ottimo e risulta più leggero anche nello spezzatino.

Tra le ricette miste - che possono stare sulla tavola in diverse occasioni e differenti momenti della giornata - figurano gli involtini di prosciutto cotto, fantastici secondi o allegri antipasti estivi; la parmigiana di carciofi e gli involtini di verza ripieni di miglio, che possono fungere da primo, secondo o contorno

Inviateci le vostre ricette con Pummarò, saremo lieti di condividerle!

Valuta questa ricetta

Altre idee gustose per te