Spiedini di pesce
Preparazione
Pulite il pesce, privatelo delle interiora e lavatelo bene; tagliate a tocchetti le seppie e i calamari ed eliminate la testa dei gamberi.Lasciate marinare il pesce in una ciotola con olio extra vergine di oliva, il prezzemolo precedentemente tritato e l’aglio per almeno 30 min.
Pulite bene il peperone rosso e quello giallo, tagliateli a quadretti e rosolateli in padella con poco olio extra vergine di oliva.
Preparate gli spiedini alternando un pezzo di seppia, uno di calamaro, uno di peperone e un gambero.Cuoceteli in padella con iI Mio Dado Star Vegetale -30% sale, e un filo d’olio extra vergine di oliva. Rosolateli bene da ambo i lati, sfumando se necessario con poca acqua. Servite in tavola.
Questi spiedini di pesce si possono, però, cuocere anche in casa, facendoli saltare in padella. Il risultato sarà altrettanto sorprendente. Il segreto di questa ricetta sta nella marinatura: lasciate riposare i pesci puliti e tagliati in un poco d'olio aromatizzato. Sentirete che sapore!
Per la marinatura di pesci e carni, potete preparare l'olio aromatizzato in casa. Vi basterà riempire un vasetto con olio e mettere in ammollo le erbe aromatiche (alloro, salvia, rosmarino ...) con l'aglio. Lasciate macerare per alcuni giorni e usatelo in occasioni come questa. Provateci e fateci sapere!