Uova ripiene di insalata di riso
Con questa ricetta otterrete un secondo sfizioso, colorato e fresco, ispirato ai sapori della cucina mediterranea. L’ingrediente segreto? L’insalata di riso.
Ingredienti
Preparazione
In una pentola, bollite il riso ne Il Mio Brodo Star - Verdure fino a cottura completa. Scolatelo e raffreddatelo sotto il rubinetto. Fate scolare bene l’acqua e riponetelo in un recipiente.
Lavate e pelate le verdure, tagliate la cipolla, la carota, la zucchina, i pomodori e il peperone giallo a dadini.
Mescolate le verdure con il riso e aggiungete le olive tagliate e la metà delle acciughe, anche queste tagliate a strisce sottili. Aggiungete l’olio d’oliva ed il sale e conservate il tutto nel frigorifero.
Mettete le uova nell’acqua bollente e fate cuocere per 10 min.
Poi scolatele, raffreddatele sotto il rubinetto sgusciatele con cura. Tagliatele a metà per la parte lunga e separate il tuorlo dall’albume
Tagliate il tuorlo a pezzettini e aggiungetelo all’insalata di riso.
Mescolate la maionese con un cucchiaio di senape.
Riempite le uova con l’insalata di riso e ricopritele con la maionese di senape. Servitele con un’acciuga e decoratele con delle foglie di crescione fresche.
Questo secondo piatto è l’ideale per un pranzo o un buffet in compagnia di amici. È originale e completo, si prepara velocemente e si conserva in frigorifero, così si può usare per due o tre volte. Volete provarlo? Qui la ricetta passo per passo!
Le insalate e i piatti freddi sono i perfetti alleati per imbastire all’ultimo momento pranzi e cene estivi. Volete altre idee su questa stessa linea? Provate anche la nostra insalata estiva di ceci e tonno, quella economica a base di riso e una saporita insalata con wurstel all’alsaziana!