Verdure saltate con Saikebon Manzo Speziato
Il cibo istantaneo salva spesso il pranzo o la cena. Quando in casa non è rimasto veramente nulla e il frigorifero langue, la soluzione può arrivare da una confezione di Saikebon. E se, volessimo convertire questo facile cibo che si prepara e consuma in pochi minuti,
Ingredienti
- 2 zucchine
- 1 cipolla
- 1 peperone
- Un poco di olio extravergine di oliva
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe
Preparazione
Come trasformare Saikebon in un piatto gourmet
Prendete le verdure, ancor meglio se di stagione, fatele saltare in padella - o in un wok - e aggiungete il Saikebon già pronto, nel nostro caso Saikebon Manzo Speziato. Ecco che riuscirete a portare in tavola un piatto più completo che soddisferà anche il palato dei più esigenti: un piatto di nudolini con verdure. Una zuppetta da consumare anche in estate, calda o tiepida.
Questa ricetta di verdure saltate in padella, a cui viene aggiunto il Saikebon, risponde perfettamente alle richieste di chi vuole passare poco tempo in cucina nella preparazione dei piatti, ma non vuole rinunciare a spizzichi di sapore.
Arrichendo il Saikebon Manzo Speziato con un bel saltato di verdure di stagione, otterrette una portata vincente, adatta a tutta la famiglia.
Se volete dare un'occhiata a questa ricetta, che non ha molti segreti, leggete qui. Se volete saperne di più su possibili abbinamenti gourmet con il Saikebon, continuate a leggere!
Noi ne abbiamo veramente una scorta di combinazioni di Saikebon! Tra queste, vi proponiamo un'originale tempura, ispirata alla tipica frittura giapponese, sempre preparata con Saikebon Manzo Speziato; un abbinamento di Saikebon Pollo con Salsa di Soia e spinacini al sesamo, un altro piattino completo composto di pasta e verdure; e il Saikebon Pollo e Verdure arricchito con bocconcini di pollo e con qualche spezia.
Le verdure saltate in padella o nel wok sono una combinazione ideale e rispecchiano meglio di altri ingredienti l'idea originale di queste ricette, che ci arrivano dal lontanto Oriente. I nostri nudolini sono infatti ispirati alla famosa pasta cinese. In Cina, gli spaghettini sono, di solito, di riso o soia e vengono immersi in zuppe di verdure, carne o pesce. Ed è così che vengono consumati anche in Giappone, dove lo stesso piatto prende il nome di ramen.
Queste zuppe di pasta, carne, pesce e verdure rappresentano un buon pasto completo e saziante. Un primo ottimo da portare in ufficio o un piatto unico da imbastire in quattro e quattr'otto la sera, quando si rientra a casa tardi dal lavoro.
Ma, come per la nostra ricetta di oggi, il Saikebon può fare parte di un piattino sfizioso e gustoso da preparare e offrire agli amici invitati a una cena a tema. Scegliete voi quale!