Crema di zucca e gamberi flambe
Le idee per una cenetta di San Valentino non sono mai abbastanza, e i “romanticoni” in prossimità di questa ricorrenza,sono sempre a caccia di spunti per sorprendere il proprio partner o, perché no, fare nuove conquiste proprio il giorno degli innamorati.
Preparazione
In una pentola a bordo alto, fate soffriggere ma senza colorare la cipolla a julienne, l'aglio intero e lo zenzero a brunoise con l'olio e il burro. Nel frattempo, tagliate la zucca già pulita e privata della buccia a pezzi grossi senza preoccuparvi che siano regolari.
Quando il fondo sarà ben appassito, aggiungete la zucca e coprite con un coperchio per qualche minuto, per farla sudare. Quindi aggiungete il Dado Star Vegetale e versate acqua fino a coprire la zucca.Lasciate cuocere per 10-15 min. (in base alle dimensioni dei pezzi di zucca). Completate la cottura, aiutandovi con un frullatore a immersione, tritate bene fino a ottenere una crema liscia, quindi aggiustare di sapore aggiungendo sale e pepe bianco macinato.
Riscaldate una padella con un filo d'olio extravergine, quando sara in temperatura versatevi i gamberi e scottateli a fuoco forte, salate , pepate e procedete a flambeare con il brandy. Quando la fiamma si spegne, i gamberi saranno cotti.Servite la crema di zucca in una fondina e finitela cospargendo con le code di gambero ed un filo d'olio extravergine d'oliva a crudo.