Video Ricetta di Paella alle verdure
Oggi vi proponiamo una paella speciale, perfetta per gli amanti delle verdure! Prepariamo insieme una paella con cavolfiore, carote, zucchini, spinaci, carciofi, fagiolini. Questo piatto è perfettamente adattabile alla stagione nella quale si prepara.
Ingredienti
- 300 g di riso Arborio o Carnaroli
- 300 g di cavolfiore
- 8 carciofi
- 40 g di spinaci freschi
- 200 g di fagiolini verdi
- 1 confezione di Sughi Fatti Così Star Semplice
- 1 zucchina
- 1 carota
- Qualche filo di zafferano
- 1 cucchiaiata di pimenton dolce (paprica spagnola)
- 1 pizzico di sale
- Q.B. olio d'oliva
Preparazione
Lavate, sbucciate e tagliate a pezzetti la zucchina e la carota. Lavate i carciofi, eliminate le foglie e tagliate il cuore a pezzi. Mondate i fagiolini verdi e li tagliate a pezzi di circa tre centimetri di larghezza. Lavate il cavolfiore, eliminate le foglie e tagliate i rami a pezzetti.
Ungete una padella con un filo d’olio e la mettete sul fuoco. Aggiungete i cuori dei carciofi e i fagiolini. Lasciate soffriggere per circa cinque minuti a fuoco basso.
Aggiungete il cavolfiore, la zucchina e la carota e lasciate soffriggere per altri cinque minuti, girando di tanto in tanto. Incorporate gli spinaci e, senza smettere di girare, lasciate soffriggere ancora per cinque minuti. Aggiungete il pimenton, lo zafferano e girate perché tutti i sapori si amalgamino perfettamente.
Incorporate il riso e lo lasciate insaporire lasciandolo soffriggere per un paio di minuti. Per dare più sapore al piatto, aggiungete i Sughi Fatti Così Star Semplice contemporaneamente a Il Mio Brodo Star - Verdure. Alzate un poco la fiamma senza raggiungere il massimo e girate un poco per ripartire bene tutti gli ingredienti nel recipiente. Lasciate cuocere la paella per altri sedici minuti.Trascorso questo tempo, togliete la paella dal fuoco e la ricoprite per permettere al riso di assorbire tutto il brodo.
Non abbiate paura a fare delle variazioni in funzione della verdura disponibile in maggiore quantità al momento. Il vostro piatto risulterà ancora più saporito con verdure di stagione!
La paella, piatto tipico spagnolo, si consuma di solito durante i pranzi famigliari. È un piatto unico e, per questo, si prepara in grandi quantità in una grande "paella" (una padella con due manici), da cui prende il nome il piatto. È una ricetta di origini valenziane ma che si prepara in tutta la Spagna in numerose varianti (con carne e pesce, con pesce e frutti di mare, vegetariana, al nero di seppia ...). È uno dei piatti spagnoli più internazionali che si conosca.