Zucchine al forno
È come un tortino di verdure la nostra fresca composizione di zucchine al forno!
Vi spieghiamo come prepararlo
Le zucchine sono, senza dubbio, le verdure dell'estate.
Preparazione
Questa ricetta è semplicissima e si prepara in poco tempo. Una volta lavate le zucchine, bisogna tagliarle a rondelle, disporle in una pirofila, arricchire di sapore aggiungendo qualche cucchiaiata di Pummarò Star Vellutata, salare, infornare e completare la cottura seguendo le indicazioni.
Semplice vero? E una volta cotte, possono trasformarsi in una portata unica, un saporito contorno per i piatti di carne o di pesce oppure in un secondo vegetariano da abbinare a una fresca insalata.
Quanti saporiti piattini possiamo preparare con queste verdure! Per esempio, che ne dite di cucinare uno sfizioso antipasto a base di zucchine grigliate, farcite con lo speck e il Mio Sugo Star Datterino? La torta salata alle zucchine è, invece, perfetta per il pic-nic di ferragosto o la gita fuori porta.
La ricetta delle zucchine alla scapece è tipica della cucina napolitana. Povate a semplificarla seguendo i nostri suggerimenti: porterete in tavola un piattino stuzzicante con il quale stupire i vostri ospiti! Inoltre, sapevate che con le zucchine potete preparare un pesto alternativo alla tipica salsa genovese? Leggete la nostra ricetta e provate ad elaborare anche voi un pesto alle zucchine fresco e delicato, perfettamente adatto sia da spalmare sui crostini di pane, sia da usare come condimento per la pasta.
Queste sono soltanto alcune delle molte proposte che potete ritrovare nel sito Star. Date un'occhiata e fate la vostra scelta!